ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 15 ottobre 2011

Manfredonia: Ai Campionati Mondiali di danza, l'Italia è rappresentata da 2 nostri concittadini

Ai prossimi Campionati Mondiali Junior 2 "Danze standard", che si stanno svolgendo, oggi 15 ottobre p.v. a Chisinau, capitale della Moldavia, l'Italia sarà rappresentata da due coppie ed una delle due è composta da nostri concittadini: Antonio e Rita Albrizio, fratelli gemelli, che sono stati designati direttamente dal CONI nella Nazionale Italiana Danza Sportiva.
Antonio e Rita Albrizio sono due ragazzi fattisi conoscere per la affermazioni che stanno conseguendo nel proprio ambito sportivo, non ultimo il fresco riconoscimento di Campioni Italiani Assoluti conseguito nel corso di quest'anno. 
Una passione, la loro, nutrita ed incentivata sin da quando, all'età di sei anni, parteciparono al Campionato Italiano di Ballo da Sala, proseguita con sempre maggiori sacrifici, in termini di allenamenti ma anche di esborsi economici, sino a giungere al titolo nazionale conquistato in quel di Bastia Umbra il 15 gennaio di quest'anno.

"Ampi meriti - afferma il Sindaco, Angelo Riccardi - vanno riconosciuti ad Antonio e Rita per la perseveranza e l'abnegazione, meriti che sicuramente vanno condivisi con i loro insegnanti, Leonardo e Mariangela Morlino a cui spetta il compito di guidare i giovani fratelli nella loro attività sportiva, e con i genitori, prestatisi ad assecondare una sana passione che richiede una disponibilità finanziaria notevole e, probabilmente, sottrae loro una parte di quel tempo che trascorrerebbero volentieri con i propri figli. 
Abbiamo bisogno di esempi positivi e quello che ci offrono Antonio e Rita è una fulgida dimostrazione che, crescendo all'insegna dei valori più sani e puliti, si può divenire termine di paragone per i propri coetanei, troppo spesso succubi di vuoti etici e morali, oltre che culturali".

I giovani ballerini saranno accompagnati, nelle tre ore di viaggio aereo e nella permanenza in Moldavia, dove sfideranno i fortissimi inglesi e russi, dai genitori Giuseppe e Anna Maria e dagli insegnanti Leonardo e Mariangela (rispettivamente tecnico e preparatore atletico della A.S.D. Universo Manfredonia, associazione nella quale militano, per l’appunto, Antonio e Rita).
L'augurio finale del Sindaco, Angelo Riccardi, è quello dell'Amministrazione tutta: "In bocca al lupo ragazzi! L'esperienza che andrete a vivere in Moldavia sia un nuovo passo nel percorso di crescita che state compiendo con così tanto lustro. 
Vi auguro, al contempo, di onorare la nostra Città, e l'Italia stessa, raccogliendo i riconoscimenti e le soddisfazioni che rappresenteranno ulteriore sprone per le fatiche quotidiane a cui non vi siete mai sottratti. 
Vi abbraccio con affetto e vi aspetto, al vostro ritorno in Italia, per congratularmi ulteriormente a prescindere da quello che potrà essere il mero risultato sportivo, perché la Città tutta è con voi e lo scudetto del Comune di Manfredonia che verrà presto ricamato sulle vostre divise è il simbolo tangibile della vicinanza a due cari figli della nostra terra. Forza Antonio e forza Rita!".

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Ragazzi, sono con voi♥!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.