ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 6 ottobre 2011

Comparti CA: Ecco il Crono programma dei lavori nei comparti CA4 e CA9, sarà rispettato?

Nei giorni scorsi, come da accordi presi con il sindaco Angelo Riccardi, dopo la manifestazione di domenica 25 settembre, è stato definito il crono programma dei lavori per il comparto CA4 e CA9.
Ieri i ragazzi del gruppo facebook "Noi dei Comparti CA" e non solo, si sono riuniti presso il LUC, proprio per spiegare e avere chiarimenti su cosa consiste il crono programma.
Ma cos'è il crono programma? semplice per la prima volta nero su bianco è scritto quale lavoro e quando si farà all'interno dei 2 comparti in questione, con convenzione scaduta.
In questo modo tutti potremmo constatare se il lavoro è stato fatto o no e chiedere i motivi della mancata esecuzione.

I lavori sono suddivisi in costruzione dei marciapiedi, in sistemazione delle aree a verde,  l'istallazione dei pali dell'illuminazione pubblica con relativa accensione, preparazione all'asfalto e successiva bitumazione.
Tutto questo nell'arco di tempo di 60 giorni lavorativi, quindi escluso week-end, fermo lavori causa pioggia e tanti altri motivi validi, indipendenti dalla volontà dei consorzi, che potrebbero in un modo o nell'altro bloccare i lavori.
Ci riusciranno? Certo il sindaco ha minacciato che se ci sarà un blocco, incasserà le fideiussioni, e completerà le opere a spese del comune.

Resta da capire, se un eventuale stop dei lavori, sia dovuto o no alla volontà dei consorzi o al fatto che molti dei consorziati non verseranno le relative quote di urbanizzazione, di conseguenza, che fare?
Ritirare le fideiussioni, provocherebbe maggiore confusione e proteste forse anche legali degli stessi,  e perdite di tempo inutili.
Inoltre siamo sicuri che il ritiro delle stesse, potrà essere la strada giusta per riuscire finalmente ad andare ad abitare? O rallenterà e posticiperà il tanto atteso giorno?
Certo scegliere le azioni da intraprendere è difficile, perchè comunque ti muovi, puoi provocare danni...

Intanto i lavori ad oggi proseguono, Enel lavora e la bitumazione nel CA9 e quasi completata, nel CA4 proseguono le cordonature dei marciapiedi, ecco di seguito il crono programma dei due comparti in questione.


Stiamo cercando di pubblicare il crono programma in modo da renderlo il più leggibile  possibile, aspettate fiduciosi...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate ma non vedo e non leggo il cronoprogramma dei due comparti sopracitati...

Bitetti Francesco ha detto...

Vi aggiorno per riguarda i comparti, in particolare il CA4. Dopo tutte le promesse dei 90
giorni per ultimare i lavori siamo quasi al punto di partenza visto che sono stati realizzati solo i marciapiedi nella zona sud e da una settimana ilavori vanno a rilento per non dire fermi .
Speriamo che qualcuno ci aggiorni sulle motivazioni visto che ci avevano assicurato l'ultimazione dei lavori prima di natale.

Anonimo ha detto...

cosa si sa della riunione del 30/01/2012 del comparto ca 4?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.