ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 2 agosto 2011

Manfredonia: Grandi talenti alle selezioni di “Una Voce per il Sud”, 14 i finalisti

Si sono svolte nel week-end le selezioni, dello spettacolo, che si terrà il 13 Agosto a Manfredonia, “Una Voce per il Sud” da molti considerata la XFactor del sud.
In un Nicotel pieno di gente, hanno risposto all’appello in 50, tutti appassionati di musica, che si sono esibiti con brani inediti e canzoni famose.
Grande soddisfazione per i presenti all’ascolto dei brani, che si sono trovati davanti veri talenti e selezionarli è stato veramente difficile.

Arduo di conseguenza il compito della giuria, composta da cantanti, esperti di musica e del mondo dello spettacolo, Alessandro Di Lascia, Cristina Bisceglia, Lella Triggiani e Carmela Falcone che hanno dovuto dare un voto ad ogni artista, suddiviso per la vocalità, l’interpretazione, la tecnica e l’espressività, oltre a giudicare il look e la presenza scenica.

Un concorso dedicato a tutto il Sud, tanto che la più lontana, De Fazio Federica, arrivava da Platania, un paese in provincia di Catanzaro, non arrivata in finale, completavano la rosa dei partecipanti anche ragazzi, di Bari, Castellana Grotte, Corato, Bisceglie, Barletta, Locorotondo, Margherita di Savoia, Sanicandro Garganico, Lucera, Monte Sant’Angelo, Zapponeta, Foggia e naturalmente Manfredonia con il più alto numero di partecipanti.
Una curiosità la più piccola solo 14 anni, è Mennuni Giovanna di Margherita di Savoia, che non ha superato le selezioni, mentre il più grande, Conoscitore Sandro di 34 anni di Manfredonia, in finale, tutti e due fanno parte di un gruppo musicale.

Menzione speciale per un giovane talento sipontino, Felice Sblendorio, il più giovane tra i partecipanti, un ragazzo da una voce bianca incantevole, studente di canto da un anno, con una passione per la musica, diversa da ogni altro suo coetaneo, attento imitatore, stimatore e cantante di grandi big come Pavorotti, Ranieri e Mina.

I cantati che hanno superato le selezioni e semifinali dopo due giorni di fuoco sono 14, che si affronteranno nella finale del 13 Agosto, i loro nomi sono disponibili al seguente indirizzo, http://www.concorsounavoceperilsud.it

Tutte premesse che fanno preludere ad una finale di alta qualità, con una serata ricca di talenti, alla presenza della conduttrice Anna Falchi, al super cantante atteso da tanti fans Marco Carta, e tanti altri ospiti tra cui Graziella Lintas, cantautrice sarda ormai trapiantata a Roma, classificata seconda al festival di Castrocaro 2010.
Arrivederci al 13 Agosto per eleggere la prima Voce per il Sud 2011!!!

Ufficio Stampa “Una voce per il Sud”

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.