ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 31 agosto 2011

IV^ Concorso Canoro M.D.Siponto, la nostra terra premia i suoi talenti

Lo scorso 25-08-2011 nelle calde serate sipontine presso il Chiostro di Palazzo San Domenico, con la direzione artistica di Anna Rita CARACCIOLO e l’ormai affermato presentatore-kabarettista Filippo TOTARO affiancato dalla bellissima modella e miss Rosa Fariello Finalista Miss Mondo Italia che rappresenterà l’Italia alla finale di Lago del Garda, Finalista Regionale Miss Universe Italy Puglia 2011, investe le fasce di Miss Charme Puglia e Miss Città dei Fiori, 1^ Classificata come Miglior Indossatrice al Stil Daunia Moda ’11, nonché Testimonial dell’Associazione Occhi Felici; si è svolto il consueto ed apprezzato 4° Concorso Canoro “M.D.Siponto” realizzato dall’Associazione “ANGELI”

L’associazione “ANGELI” è senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di utilità e valorizzazione del territorio e, in particolare, persegue i seguenti scopi:
- dare spazio all’arte, alla cultura ed allo spettacolo, creando e partecipando al Festival dei cortometraggi, infatti ha fondato “Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia” giunta alla 4^ edizione lo scorso Luglio;
- accrescere il valore della Città di Manfredonia attraverso rappresentazioni audiovisive e teatrali che narrano storie di vita quotidiana, offrendo così, un’effettiva risposta alle necessità territoriali;
- si propone di scoprire e creare nuovi talenti a livello cinematografico , teatrale e musicale;
- diventare centro di aggregazione per giovani artisti, per offrire la possibilità concreta di avvicinarsi e realizzarsi in questo settore.

Tra i diversi concorrenti provenienti non solo da Manfredonia, quest’anno il concorso si è divulgato anche tra concorrenti provenienti da Monte Sant’Angelo, Foggia, Torremaggiore e Milano.
Nella serata si sono alternati quattro ospiti tra le varie esibizioni in concorso: la musicista Armillotta Crystall che ha interpretato con l’Arpa Celtica quattro brani: SALLY MY DEAR, GREENSLEEVES, PER ELISA e BRIAN BORU’S MARCH; il cantante Matteo Conoscitore con il video-clip fotografico realizzato dal VIDEO FOTO CLUB “IL GOLFO” BFI di MANFREDONIA testo di ANNA RITA CARACCIOLO dal titolo MANFREDONIA IO TI AMO; la ballerina Prencipe Maria con una danza del ventre; la cantante Grieco Francesca con una sua canzone inedita intitolata MI MANCHI TU.

In prima fila era presente in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Manfredonia l’Assessore Antonio Angelillis e la commissione dei giurati preseduta dal Presidente di Giuria M° D’Appolito Rosanna e dai giurati Prof.ssa Triggiani Antonella, M° Vaira Rachele e dal cantante-DJ Dell’Oglio Michele; pronti sin dal primo concorrente a vagliare tutte le caratteristiche, le doti, le giuste intonazioni, la profondità delle frequenze che i diversi diaframmi offrivano associandole alle proprie impressioni professionali.
Tant’è che a seguito di una difficile valutazione finale nello stilare una graduatoria dei vincitori, a causa di un livello elevato di bravura da parte dei concorrenti, ossia giusto il tempo di far gradire le doti kabarettistiche di Filippo Totaro al numeroso pubblico accorso per l’imperdibile evento di fine estate, che è stata consegnata la busta dei vincitori allo stesso presentatore annunciando così l’attesa classifica con le relative premiazioni:
  • 1^ Classificata Giovanditto Lucia con la canzone di LARA FABIANO dal titolo ADAGIO premiata dall’Assessore Antonio Angelillis.
  • 2° Classificato Guida Daniele con la canzone dei POLICE dal titolo ROXANA premiato dalla Presidente dell’Ass. “ANGELI” Anna Rita Caracciolo.
  • 3° Classificato Ex equo Faccenna Daniela con la canzone di CELIN DION dal titolo THE POWER OF LOVE e Celozzi Valentina da Torremaggiore con la canzone di JAMES HORNER dal titolo MY HEART WILL GO ON premiate da Massimo Verderosa e dalla Presidente di Giuria M° D’Appolito Rosanna.
  • 1^ Menzione “Bel canto” Di Candia Stefania Grazia con la canzone di GERSHWIN dal titolo SUMMERTIME premiata da Vittoria Marchese.
  • 2^ Menzione “Voce caldaBrendo Matteo con la canzone di MINA dal titolo L’ULTIMA OCCASIONE premiato dall’artista Angela Quitadamo.
  • 3^ Menzione “Giovane promessa” Sblendorio Felice con la canzone di MASSIMO RANIERI dal titolo ERBA DI CASA MIA premiato dal fotografo Sergio Mastropaqua.
  • 4^ Menzione “Voce romantica” Ricciardella Gianni con la canzone di RENATO ZERO dal titolo AMICO ASSOLUTO premiato da Michele Marasco.

I primi tre premi opere inedite in argilla sono stati sponsorizzati e creati da Angela Quitadamo di Ceramiche Kantaros.
Mentre a tutti i concorrenti non vincitori è stata consegnata una medaglia ricordo.

La serata si è potuta realizzare grazie al Patrocinio del Comune di Manfredonia e soprattutto agli sponsor a cui va il massimo ringraziamento da parte dell’Associazione “ANGELI”:

Per la gentile collaborazione si ringrazia:
• Il signor Benedetto Monaco e signor Sergio Mastropasqua componenti del VIDEO FOTO CLUB “IL GOLFO” BFI di MANFREDONIA
• Il signor Michele Marasco


0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.