ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 30 luglio 2011

Mattinata:Granatiero, De Michele e Peppe Barra alla X^ edizione Premio Ambiente Faraglioni

Lunedì 1 agosto, alle ore 21.30 in piazza Santa Maria della Luce si svolgerà il galà di premiazione del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia.
lI Premio, giunto quest’anno alla decima edizione, conferisce merito a quelle personalità e/o a quelle organizzazioni che attraverso la propria attività hanno contribuito a diffondere la cultura della Tutela, della sostenibilità ambientale e territoriale in campo sociale e culturale.
Già dallo scorso anno è stato istituito il premio speciale per il cittadino mattinatese che si è distinto con la sua opera a sostegno e favore delle tematiche ambientali.

Con il Premio Ambiente Faraglioni di Puglia, l’Amministrazione Comunale intende celebrare la bellezza della natura, del paesaggio e del territorio perché i Faraglioni rappresentano il patrimonio naturale e paesaggistico della Puglia, ponendosi come simbolo del fascino della costa del Gargano.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, dalla Camera di Commercio di Foggia e dal Consorzio di Bonifica del Gargano, gode della collaborazione di Assindustria della Capitanata nonché di importanti realtà economiche del territorio: I Faraglioni Beach Resort, Maricoltura Mattinatese e Piemontese Costruzioni.

I premiati di quest’anno sono: Domenico Di Paola, amministratore unico di Aeroporti di Puglia per l’attenzione dimostrata agli aspetti ambientali nella realizzazione delle opere aeroportuali e per il concetto, Domenico Paladino, architetto lucano, per l’idea di bellezza che proviene dalle sue opere artistiche, Angela Rossini e Giovanni Quitadamo cittadini di Mattinata, per il loro assiduo impegno nella scoperta e valorizzazione delle orchidee spontanee del territorio di Mattinata, infine Peppe Barra, eccellente artista partenopeo, che con la sua carriera ha evidenziato più di ogni altro la meridionalità e l’appartenenza stretta al territorio.

Parteciperanno anche gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Foggia, che esporranno fotografie e lavori grafici (alcune messe anche a disposizione degli organizzatori per fare montaggi video), in più terranno un'estemporanea in concomitanza con l'evento.
Organizzati dalla prof.ssa Ivana Guerra, e il prof. Fabio Casiero con i ragazzi: Maria Costanza Li Bergoli, Nunzia Cusenza, Silvia Catino, Isabella Scaringi, Rosa Pasqua, Federica Cervicato e Letizia Massimo, e tutte studentesse iscritte al III anno in Accademia.

Ad allietare la serata, con una nuova formula di concerto, nella prima parte i Kenin Farias, artisti argentini già finalisti di X Factor, nella seconda, Peppe Barra in concerto.
Presentatori dell’evento Anna Rita Granatiero, finalista di Miss Italia 2010 e Vincenzo De Michele, attore cantante.

Ufficio stampa del Comune di Mattinata

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non leggo della presenza degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Foggia... Come mai,visto che saranno presenti alla manifestazione e esporranno le proprie foto e lavori grafici,e terranno un'estemporanea in centro?

Anonimo ha detto...

Guarda un po'...Non siamo stati menzionati... Vabbè,lo scrivo io qui se me lo permettete: parteciperanno anche gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Foggia,che esporranno fotografie e lavori grafici (alcune messe anche a disposizione degli organizzatori x fare montaggi video),in + terranno un'estemporanea in concomitanza con l'evento... Volete anche i nomi dei partecipanti?

Anonimo ha detto...

Perché no?m Hanno lavorato, quindi....

Anonimo ha detto...

grazie :) è bello sapere che c'è ancora qualcuno che renda merito del lavoro altrui :)"

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.