ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 24 giugno 2011

SS89: Attenzione nel week-end ai lavori della rotatoria, previste code e tanta pazienza

Da circa un mese sono iniziati i lavori per la tanto attesa e più volte annunciata rotatoria sulla statale 89, finanziata con i soldi del Terzo protocollo aggiuntivo del Contratto d'Aria di Manfredonia, Monte Sant'Angelo e Mattinata, fa parte del pacchetto infrastrutture, che ha visto il completamento del ponte nell'area industriale di Manfredonia ed ora vede la costruzione di una rotatoria per accedere all'area industriale dell'Ex Enichem, che porterà dei benefici anche al centro commerciale vicino.

I lavori di un importo di 1063000  euro, realizzati da un impresa locale di Monte Sant'Angelo, la CMS Srl,  procedono velocemente, come dimostrano le foto, la prima parte è stata già completata ed il traffico è stato dirottato sul lato appena realizzato.
Ora si sta procedendo alla seconda parte, il lato a sud, verso il mare, per fare ciò è stato istallato un semaforo, che purtroppo invece di snellire il traffico lo aumenta notevolmente e provoca code interminabili.

Attenzione dunque, ai tanti vacanzieri e bagnanti, che usano quella strada, soprattutto nel week-end quando i lavori sono fermi, ed il traffico aumenta, già dalle settimana scorsa si sono segnalate code chilometriche, se proprio bisogna mettersi in viaggio, meglio evitare le ore di punta, la mattina dalle ore 9,00 alle 11,00 e il pomeriggio dalle ore 17,00 alle 19,00.
Quello che viene da chiedersi non era meglio iniziare i lavori a settembre? 

Certo la rotatoria si doveva fare, ed ha un duplice beneficio, rallentare il traffico e permettere in tutta sicurezza il cambio di marcia, visto le tante irregolarità che spesso si compiono in quel tratto di strada, comunque sembrerebbe che per Agosto, forse anche prima, i lavori se non terminati saranno sospesi e la strada tornerà scorrevole e sicuramente più sicura.
Armiamoci solo di tanta pazienza...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando i lavori sono urgenti ci sono cantieri aperti anche la notte,come succede nelle città che sono sempre congestionate dal traffico...ad esempio il manto stradale viene rifatto a cominciare dal tardo pomeriggo fino a tarda notte...al mattino successivo direi.

Anonimo ha detto...

Si aspettava l'estate?"

Anonimo ha detto...

nel bel mezzo dell'estate arrivano i lavori più grandi!!!!

Anonimo ha detto...

Appunto perchè aspettano l'estate? vedrai che casino sarà!

Anonimo ha detto...

Programmazione! che si fà va benissimo,però con un pò di valutazione...

Anonimo ha detto...

...appunto... hanno programmato di farla d'estate, per recare disagio a chi vuole trascorrere una giornata di relax al mare.... credo succeda solo dalle nostre parti!!!!

Anonimo ha detto...

Succede! un pò d'appertutto!

Anonimo ha detto...

di far lavori del genere in piena estate in una arteria di quella portata??? non credo.... vogliamo parlare della S.P. 141???? Purtroppo la percorro tutti i giorni, due volte al giorno..... ed ogni volta è una lotteria....

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.