ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 9 giugno 2011

Roma: I Manfredoniani Tagliafilo in un concerto, organizzato dalla Fondazione Pavarotti

I fratelli Antonella Tegliafilo (soprano) e Domenico Tegliafilo (tenore) si esibiranno questa sera in concerto a Roma, nell'ambito dell'Europride, la manifestazione internazionale a sostegno dei diritti di gay, lesbiche e trans, in programma fino a domenica 12 giugno 2011 e che culminerà con la grande parata di sabato 11 giugno.
Il concerto di questa sera, a cui parteciperanno gli artisti sipontini, alla presenza del sindaco Alemanno, è organizzato dalla Fondazione Luciano Pavarotti per dare il suo apporto in difesa dei diritti di tutti.

La Fondazione Luciano Pavarotti è stata fondata dalla moglie, Nicoletta Mantovani, con un duplice scopo quello di mantenere viva la memoria del Maestro Pavarotti e quello di aiutare i suoi allievi, e più in generale i giovani che si affacciano al canto lirico, a trovare opportunità per farsi ascoltare e conoscere.
I fratelli Tegliafilo sono stati per diversi anni allievi di Big Luciano frequentando la sua casa privata per seguire le lezioni di canto. 
"Siamo orgogliosi di esibirci in questa manifestazione a sostegno del diritto di tutti e contro il pregiudizio ancora di tanti - dichiara Antonella Tegliafilo - e anche di proseguire nel nome e nell'insegnamento del nostro grande Maestro che abbiamo omaggiato l'estate scorsa, nella nostra città, con lo spettacolare concerto e la fantastica mostra, allestita presso il castello svevo-angioino, dal titolo 'Ricordando il Maestro Luciano Pavarotti', in collaborazione con il comune di Manfredonia".

Il Maestro Luciano Pavarotti è stato il simbolo della nostra nazione anche se, visto lo spessore artistico e soprattutto umano, è sempre stato ritenuto un personaggio internazionale, un cittadino del mondo. L’arte, la musica, il belcanto sono eccellenze che tutto il mondo da sempre ci riconosce.
Il concerto avrà luogo questa sera, a partire dalle ore 21, presso la sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.