ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 30 maggio 2011

Manfredonia: In questa via, si cade, soprattutto anziani, a quando il suo rifacimento?

Spesso le segnalazioni dei cittadini ci arrivano invitandoci ad andare a fotografare le buche che giorno dopo giorno si aprono nell'asfalto, visto lo stato delle nostre strade.
Certo non siamo hai livelli di Foggia, sfido chiunque ad andarsi a fare un giro nel capoluogo e constatare di persona le buche nelle strade e nei marciapiedi.

Nonostante il rifacimento di molte strade, che avviene quasi ogni anno per zone diverse della città, ma  che spesso si ritrovano dopo poco, nelle stesse condizioni di prima, le buche abbondano.
Più che di buche, oggi vogliamo parlare delle pessime condizioni del manto stradale, direi quasi del tutto inesistente di una strada di Manfredonia, non tra le più trafficate, e neanche tra le più famose.

Via Pietroantonio Rosso, è stata segnalata da un gruppo di residenti, essa è la parallela di via GianTommaso Giordani,  ma soprattutto la parallela in giù di via delle Antiche Mura, dove giornalmente si svolge il mercatino rionale, per cui abbastanza trafficata, non tanto da macchine ma da pedoni.

Quello che si chiedono i residenti, come mai nei mesi scorsi è stata rifatta solo una parte delle via o le perpendicolari e non si è arrivati fin qui?
"Spesso assistiamo a cadute varie, di gente, soprattutto anziana, a causa del manto stradale sbriciolato e mancante, qui è pieno di buche, per giunta nelle traverse le buche si riempiono d'acqua, usata dalle banche del pesce del mercato, che scende fin giù, provocando scivolamenti vari oltre ad emanare un odore nauseabondo, siamo stanchi di questa situazione".

Si sa ognuno vorrebbe la propria via di casa sistemata per bene, ma in questo caso forse visto la pericolosità e la centralità della stessa, si poteva fare uno sforzo, attendiamo fiduciosi i prossimi lavori, che arriveranno sicuramente, risorse finanziare permettendo...


3 commenti:

LINO NORANTE ha detto...

Certo non stiamo hai livelli di foggia ma cuasi. Condinuamo cosi ke ci ariviamo...

Peppin UScuriet ha detto...

Non ai livelli di Foggia ma di Calcutta!

Umberto Capurso ha detto...

Alle prossime votazioni ... ;-)

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.