ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 27 maggio 2011

Comparti CA: A breve i lavori nel CA3 e i collaudi nel CA4

I comparti CA, gioie e dolori di tutti, dei costruttori, dell’amministrazione comunale e soprattutto degli acquirenti , proprietari o presunti tali di quelle case pronte ormai da tempo, che aspettano solo di essere abitate “legalmente” .
Nonostante l’interessamento da parte di tutti, in primis il sindaco, la matassa non si sbroglia e le chiacchiere e le promesse si sprecano.

Ogni tanto però, arriva qualche buona notizia, a fine mese infatti, quindi tra qualche giorno verranno aperte le buste ed assegnati i lavori per quel tratto di strada da completare nel CA3, e costruire finalmente i tratti mancanti di fogna nera e fogna bianca, per spiegazioni più dettagliate vi rimando al precedente post, clicca qui per leggerlo.
Cosa significa questo?
Che nel più breve tempo possibile partiranno i lavori e finalmente anche nel CA1 e 2 si potrà inoltrare domanda di attacco all’acquedotto pugliese della fogna nera e dell’acqua, non prima però di aver collaudato l’opera.
Settembre? Ormai scrivere date è diventata un utopia, ma certo se si lavora senza altre interruzioni o inghippi potrà essere veritiera.

E gli altri comparti cosa aspettano?
Ad oggi l’unico comparto collaudato per quanto riguarda la rete idrica è il CA9, a breve sarà fatto anche per il CA4, ma perché passa tutto questo tempo?
Primo, perché il CA4 è quel comparto dove i pagamenti procedono più a rilento rispetto agli altri, e si sa se non ci sono i soldi tutto procede lentamente, secondo perché prima di collaudare la rete interna, bisogna collaudare la rete generale, cosa non avvenuta, a differenza della rete di fogna nera fatta precedentemente come anticipato dal report fatto dall'amministrazione comunale a cui vi rimando per ogni ulteriore dettaglio.
Ma cerchiamo di essere fiduciosi, non appena tutta la parte burocratica sarà espletata, si procederà ai collaudi, presumibilmente la prima settimana di Giugno per poi poter finalmente inoltrare domanda di attacco all’ente gestore.

Consoliamoci nel frattempo, che l’energizzazione dell’Enel procede, le cabine stanno per essere armate e nel CA9 i lavori dei marciapiedi continuano senza sosta.
Certo ci vorrà ancora del tempo per porre la parola fine a questa vicenda, e sicuramente non finirà con le convenzioni scadute…

2 commenti:

ecostore Manfredonia ha detto...

Qualcuno ha notizie del CA 12? Sarei molto grato di avere informazioni e non "si dice"... Grazie a tutti

Marco ha detto...

Per il CA12 a breve dedicheremo un post apposito, con date certe e dettagli, attendiamo solo che si verificano delle cose per non scrivere fesserie...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.