ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 16 aprile 2011

Troia: Come Gerusalemme in scena la Passione e Morte di Cristo da vedere...

 E’ una domenica ricca di appuntamenti culturali quella del 17 Aprile a Troja, una Domenica delle Palme che coincide con la conclusione della XIII Settimana della Cultura
Si parte al mattino con una visita guidata “Sui sentieri di Federico II”, con partenza da Troja alle ore 09.00 e visite a Sant’Agata e Lucera tra storia, natura e buon cibo (prenotazioni 0881/970020 - 349/5295251). Alle ore 15.00 una iniziativa dal grande impatto emotivo: nella suggestiva cornice del centro storico di Troia, si rinnova l’appuntamento con la Passione e Morte di Cristo, un evento per la regia di Antonio Marino e Carlo Rubino che coinvolge oltre novanta figuranti in costumi d'epoca. Il dramma del Golgota, come un film in diretta, si snoderà in una successione di undici scene tra le stradine e le piazze della Città del Rosone e si concluderà con la crocifissione sui prati della villa comunale.

La manifestazione, giunta alla diciannovesima edizione, è organizzata da un nutrito gruppo di organizzazioni: Croce Azzurra, Consorzio OPUS, CSV DAUNIA, Associazione Amici Passione Vivente, Università popolare della Terza Età “Madre Teresa di Calcutta”, Preappennino Oggi, Associazione “Piergiorgio Frassati”, MODAVI Federazione Provinciale Foggia, Attiva Mentis e Itaca Radio, con il patrocinio del Comune di Troia e della Provincia di Foggia. 
Novità di quest’anno, una sottoscrizione a premi indetta per finanziare la manifestazione, la cui estrazione si terrà il 7 Maggio (biglietti in vendita anche presso l’Ufficio Turistico in Piazza Cattedrale). A suggellare l’evento, la presenza di una delegazione dell’ATE TIXE STUDIUM di Atessa, associazione culturale gemellata con quella troiana che da oltre vent’anni organizza la Passione Vivente.

Per l’occasione A.c.t! Monti Dauni propone inoltre una visita guidata alla città, con annessa visita alle Cantine del Nero di Troia, per tutti coloro che intendessero passare l’intera giornata a Troja. L’appuntamento è per le ore 10.00 presso l’Ufficio Turistico di Piazza Cattedrale. 
Per info e prenotazioni (turismo.montidauni@gmail.com - tel. 0881-970020 - 347/2668932). 
In serata appuntamento con la storia: alle 18.30 presso l’Ufficio Turistico Raffaele Licinio, ordinario di Storia Medievale dell'Università di Bari verrà a relazionare sul tema: "Il sistema dei Castelli nella Capitanata Medievale e i castelli scomparsi di Troja" e presenterà il suo volume “Castelli Medievali” con la partecipazione del giornalista Loris Castriota Scanderbeg
 
Per info:
turismo.montidauni@gmail.com - tel. 349/5295251 - 347/2668932
 
"A.C.T! MONTI DAUNI”
ASSOCIAZIONE CULTURALE & TURISTICA

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.