ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 8 aprile 2011

Manfredonia: Porto ed Infrastrutture quali sviluppi?

La Portualità nel Golfo di Manfredonia “,questo il titolo del meeting che si svolgerà Sabato 9 Aprile 2011, alle ore 17,30, a Manfredonia, presso Palazzo Celestini, organizzato dal Lions Club Manfredonia Host (Club Trainer) con la partecipazione di tutti i Lions Club della Provincia di Foggia.

Nella scia di una ormai consolidata tradizione ed impegno nelle attività di servizio e nel promuovere una libera e aperta discussione su argomenti di interesse pubblico, viene proposto questo meeting sulla portualità, alla luce delle novità e delle rinnovate potenzialità che si sviluppano per il territorio con la realizzazione e la pianificazione di infrastrutture portuali nel Golfo di Manfredonia.
L’incontro vuole fotografare la situazione ed attirare l'attenzione di un pubblico ben più ampio dei soli addetti ai lavori, partecipando e condividendo momenti di riflessione e di prospettiva sugli aspetti di tutte le funzioni dei porti secondo le diverse tipologie, con la consapevolezza che, nonostante alcuni elementi di criticità e di difficoltà, la realizzazione di opere marittime può efficacemente contribuire allo sviluppo di questo territorio baciato dal mare.

Il programma prevede la presentazione di Salvatore Guglielmi, Presidente Comitato Organizzatore, e le seguenti relazioni:
  • Stato e prospettive della portualità nel Golfo di Manfredonia”, Cap. Freg. (CP) Antonino ZANGHI’, Comandante Capitaneria di Porto di Manfredonia
  • “Sviluppo della Portualità a Manfredonia e limitrofi”, Avv. Gaetano FALCONE, Commissario Autorità Portuale di Manfredonia
  • Riflessi economici dello sviluppo portuale per il territorio locale“, Ing. Eliseo ZANASI, Presidente Camera di Commercio di Foggia
Invitati a tenere un intervento istituzionale le autorità locali:
Il Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il Presidente della Provincia di Foggia, Antonio Pepe, i consiglieri regionali, Franco Ognissanti e Giandiego Gatta, l’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Guglielmo Minervini,ed i parlamentari Michele Bordo e Antonio Leone.

La manifestazione ha ottenuto numerosi autorevoli patrocini:
La Regione Puglia Assessorato Infrastrutture, la Provincia di Foggia, la città di Manfredonia, la Capitaneria di Porto Guardia Costiera, l’Università di Bari, il Politecnico di Bari, l’Università di Foggia, la Camera di Commercio di Foggia, l’Autorità Portuale di Manfredonia, Assonautica Provinciale di Foggia, la Lega Navale Italiana, Sezioni di Manfredonia, Foggia e Vieste, Associazione Marinai d’Italia della Puglia Sett. e del Gruppo di Manfredonia, lIstituto Tecnico Nautico di Manfredonia, e il Centro Cultura del Mare di Manfredonia.

LIONS CLUB 
MANFREDONIA HOST

3 commenti:

u bellfatt ha detto...

No grazie, non mi interessano gli incontri per i ricchi, sabato vado a manifestare contro l'inceneritore e per la difesa della salute pubblica.

partenza alle ore 16,30 da piazza marconi

Il sangue della scogliera vi perseguiterà per tutta la vita ha detto...

Portualità? Ormai è un disatro totale.
Tra poco scoppia la malaria a Manfredonia è questi scempiatori che compiono crimini sulla natura parlano di progetti turistici, il bello è che c'è gente cosi ingenua
che gli crede.

Dittatura Sipontina ha detto...

Non ci ho capito un tubo ma che è successo deve partire lo Shuttle nello spazio?

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.