ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 26 aprile 2011

Manfredonia: Maia è l'Agenzia del turismo, speriamo nei risultati... (Video logo)

Il futuro turistico di Manfredonia passerà da Maia, questo il nome scelto per la neonata Agenzia del Turismo, si ispira alla più bella stella delle Pleiadi, la costellazioni che da secoli aiuta i viaggiatori a orientarsi, e proprio le sfere colorate presenti nel logo, contribuiranno a variegare la ricchezza dell'offerta turistica che si andrà, a presentare per Manfredonia.

Un logo, a dir la verità, forse poco riconducibile alla nostra città e che ricorda vagamente il simbolo della fiera d'ottobre di Foggia, anche se la spiegazione è molto ben curata e dettagliata, come potete vedere nel video di presentazione alla fine del post,  ma non è detto che sia questo quello definitivo, è lo stesso sindaco Riccardi, ad affermarlo.

"Tutto può variare, possono essere apportate tutte le modifiche possibili o addirittura può essere sostituito, perchè la scelta spetterà solo ai futuri gestori dell'ente" smorza così le polemiche sul nascere e accentra il discorso sul futuro di questo ente che assicura "Non è, e non sarà un carrozzone politico o una spartizione di poltrone, altrimenti sono pronto a chiuderlo".

Due giorni di convegno con i più importanti operatori turistici della zona, che si sono visti spiegare come si investe nel territorio e come si promuove il territorio.
Nell'agenzia ci saranno i privati proprio per dare un impronta diversa e per essere più competenti, e aggiungiamo noi, meno spendaccioni.
Bisogna preparare un qualcosa che crei sinergia e dia risultati, "Ci sono le idee, sono sostenibili sul piano economico, ma si realizzano solo se ci sono uomini capaci"

Manfredonia è sempre vissuta tra la terra e il mare e deve continuare a farlo, insomma la parola chiave che è uscita dal convegno è partecipare, collaborare e coordinare tutti insieme, perchè l'agenzia del turismo non sarà solo Carnevale, Premio Re Manfredi e Festa Patronale, ma tutto ciò che si organizzerà nel territorio di Manfredonia, dalla festa di periferia ad un concerto in piazza,  perchè il turista possa essere attratto da ogni evento che sia un segno caratteristico della città, che rispecchi i nostri usi e costumi, e valorizzi quello che di bello abbiamo, incominciando da quella riviera sud, più volte dimenticata.

I buoni propositi ci sono tutti, speriamo ora nella partecipazione attiva di tutti, non solo a chiacchiere, come spesso siamo buoni a fare in questa città, ma nei fatti, in modo che quello di cui si è parlato non diventi aria fritta, ascoltate da pochi....
Ora l'agenzia sta per nascere e tutti insieme, anche noi,  possiamo contribuire a promuovere il territorio, senza modifiche al tessuto sociale sipontino.

Di seguito, tutte le foto dei loghi partecipanti e il video di presentazione del Logo vincente.




13 commenti:

IL passeggiatore ha detto...

Il turismo a Manfredonia?
Quei pochi di ieri che hanno osato avventurarsi dal Villaggio del Pescatori a Siponto sono rimasti sconvolti
e turbati, avanti cosi!!

BOICOTTIAMO I SITI SERVI E CORROTTI ha detto...

Manfredonia vive tra veleni, acque inquinate, scogliere cementificate, praterie con macchia mediterranea violentata da capannoni abbandonati innumerevoli porti morti o quasi morti sul nascere e inciviltà dilagante.

Più che turisti possiamo accogliere le retrovie dei profughi.

Lettore sbalordito ha detto...

ah ah aha ah mai riso tanto in vita mia!!!!

ApriamoICuoriAgliAfricani ha detto...

Ma un nome migliore non lo si poteva scegliere? Maia...come l'ape dei cartoni animati, maia come l'antica civiltà centroamericana che ha predetto sciagure e distruzione, maia come diminuitivo del suino....
ma insomma?

Gazza ha detto...

ho da eccepire sulla scelta finale. forse sarebbe stato più opportuno privilegiare l'immediatezza del messaggio piuttosto che mostrare tanta erudizione.
mi auguro che i risultati che si sapranno cogliere portino in secondo piano le perplessità sul logo prescelto.

LO SPAVENTOSO INCUBO DEL MISTERO DEL DEBITO PUBBLICO DEL COMUNE DI MANFREDONIA ha detto...

Ma è vero che Moratti il Presidente dell'Inter
e Berlusconi vogliono trascorrere le vacanze a Manfredonia?

un anno di niente ha detto...

ho sentito che sbarcheranno a Manfredonia gli sceicchi arabi per cercare il petrolio nella "nuova palude sipoantina"

aahahah ma fate mi il piacere.

Turismo a Manffedonia ahaaahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Volutamente non ci sono andato e vista la presenza,
solo di assessori e consiglieri,
lecca lecca,ed in attesa di sistemazione definitiva,
dalle foto noto che le presenze non hanno rispettato
aspettative,
per quanto mi riguarda un'altro buco nell'acqua!
Sindaco provi con l'ippica forse andrà meglio.

Bertani ha detto...

I turisti con o senza barca si riversano a Peschici, Isole tremiti, Rodi Garganico, Maergherita di Savoia, Trani, Polignano a Mare, Ostuni, Gallipoli, Otranto, addirittura molti snobbano Mattinata che è una piccola perla figuriamoci se vengono qui che non c'è più mare
e quel poco è inquinato e per molti tratti impraticabile.
Si verranno qui i ricconi sbarcheranno gli sceicchi nel porto turistico per affittarsi un ombrellone in prima fila a spiaggia Castello poi la pizza al taglio una mangiata di fichi d'india e una bella farrata.
Ragazzo oh ma stiamo scherzando, ma dico io ragazzi ma siamo impazziti? Veramente ci credete tanto scemi da bere tutte le vostre belle favolette? Oh ragazzi dico io svgliamoci.

Il mio sogno è quella di fare il Sindaco di Manfredonia ha detto...

Ho dei grandissimi progetti per Manfredonia, molti sono segreti ma 3 sono trascrivibili:

1) La costruzione di 2 spettacolari teleferiche dal Centro Commerciale Le clerc a Monte Sant'Angelo e l'altra da collegare con l'eremo di Pulsano con spettacolari veduta mozzafiato.

2) Navette da e per Sangiovanni Rotondo ogni ora.

3) Inserimento di Manfredonia quale tappa appetibile
da inserire nel circuito mondiale del turismo
religioso.
5) assunzione di 150 vigili urbani diplomati e laurati
con spiccate doti nelle lingue straniere;

5) assunzione di numerose guide e guardiani da inserire
circuito del turismo religioso da rilanciare con la chiesa di Siponto, San Leonardo, Eremo di Pulsano.

6) Manfredonia sede della finalissima di Miss Italia.
Per ora vi abbraccio

Anonimo ha detto...

......... si, e Manfredonia PATRIMONIO DELL'UNESCO!

ih ih ih ih

Il mio sogno è quello di fare il Sindaco di Manfredonia ha detto...

Perchè no? Specialmente per quel che concerne la grande
bellezza delle donne sipontine e della mozzarella di bufala.
Per ora vi abbraccio.

L'uomo della palude sipontina ha detto...

Mister Candidato sindaco potrebbe inserire le PALUDI SIPONTINE nel circuito del TURISMO MONDIALE?
Grazie

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.