ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 11 aprile 2011

Manfredonia: Il nuovo mercatino pronto per l'estate

Si è tenuto la settimana scorsa, nell’Aula Consiliare di Palazzo San Domenico, un incontro tra gli assessori Salvatore Zingariello e Antonio Angelillis, con delega rispettivamente ai Lavori Pubblici e all’Annona, e i commercianti del mercatino rionale di via delle Antiche Mura.
Si avvicina, infatti, il momento in cui la suddetta area mercatale si sposterà in via Santa Restituta, e il Comune di Manfredonia ha voluto sottoporre preventivamente all’attenzione degli interessati il progetto di organizzazione degli spazi.

Attraverso la proiezione di un video virtuale, è stato possibile visionare anche le nuove tendostrutture, che verranno messe a disposizione di ciascun commerciante nel nuovo mercato, strutture molto apprezzate sia dal punto di vista estetico che funzionale.
L’incontro è stata proficua occasione di confronto, in cui sono emerse esigenze e osservazioni da parte degli operatori del settore, da cui l’Amministrazione partirà per organizzare al meglio l’area e risolvere diverse problematiche legate soprattutto a viabilità, parcheggio e accessibilità del nuovo sito.
I due assessori hanno espresso la grande disponibilità del Comune ad andare incontro alle varie richieste, passando poi al vaglio le proposte di calendarizzare il trasferimento: i commercianti hanno dichiarato di preferire l’autunno per spostarsi, mentre l’assessore Angelillis si è detto più propenso a completare le operazioni prima dell’estate.

Poter fruire della struttura mercatale quando le scuole sono chiuse, il traffico è regolare e i turisti sono più numerosi potrebbe accelerare il processo di fidelizzazione al nuovo sito”, ha spiegato l’assessore all’Annona.
L’assessore Zingariello ha, dal suo canto, garantito la sistemazione della viabilità e la dotazione di tutti i servizi necessari al buon funzionamento del mercatino.
Abbiamo previsto, inoltre, incontri successivi e personalizzati con i singoli commercianti, in cui concertare soprattutto la logistica, le dimensioni di ogni tendostruttura, la disposizione dei punti luce e acqua, la diversificazione merceologica… È importante che tutti siano soddisfatti”, ha auspicato l’assessore Zingariello.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.