ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 27 aprile 2011

Manfredonia: Domani Vendola firma accordi e convenzioni per i più bisognosi

Domani, giovedì 28 aprile 2011, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola sarà a Manfredonia.
Alle ore 11.00 visiterà la Casa della Carità, realizzata dalla diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e inaugurata lo scorso 14 aprile; in seguito si recherà presso la Casa famiglia ‘Don Mario Carmone’, dove saranno firmati dall’Asl e dall’Ambito Territoriale dei Comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Mattinata, Zapponeta due importanti documenti: l’Accordo di programma per i Servizi di integrazione socio-sanitari e la Convenzione per la Casa famiglia.

La struttura intitolata a don Mario Carmone, infatti, è stata realizzata dal Comune di Manfredonia grazie a un finanziamento regionale e con risorse messe a disposizione dall’associazione di volontariato ‘SS Redentore’; inaugurata nel maggio del 2007, la Casa attendeva però la firma della Convenzione d’Ambito, che la rendesse operativa.
E questo avverrà, dunque, nella mattinata di domani, alla presenza del presidente della Regione Vendola, dell’assessore regionale al Welfare Elena Gentile, dell’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo Michele Castoro, del direttore generale Asl FG Ruggiero Castrignanò, del direttore sanitario Asl FG Gregorio Colacicco, del direttore amministrativo Asl FG Nicola Ciccarelli, del sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi e dell’assessore comunale alle Politiche Sociali Paolo Cascavilla.

“Il nostro territorio si arricchisce di nuove strutture sociali e pone le basi per nuovi servizi in sostegno alle famiglie, al lavoro domiciliare di cura, ai bambini in difficoltà, ai diversamente abili… Interventi e azioni che superano l’ottica assistenziale e favoriscono l’autonomia delle persone e l’integrazione sociale; impegnano tutte le risorse della comunità nell’accompagnare situazioni di fragilità, in una logica di rete e di vicinanza ai problemi quotidiani dei cittadini”, ha dichiarato il primo cittadino Riccardi.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

1 commenti:

Il fantasma della scogliera ha detto...

Ave Nichi!
Saluto il supremo avallatore della cementificazione delle scogliere sipontine!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.