ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 25 marzo 2011

Sp141: La strada sarà transitabile anche agli utenti delle strutture turistiche

1. La convenzione internazionale per il turismo sottoscritta dall’Italia stabilisce l’apertura della stagione turistica estiva già dal periodo pasquale di ogni anno;
2. Il rilevamento dei dati prodotti nel suddetto periodo da parte dell’osservatorio turistico nazionale atti a stimare i flussi turistici dell’estate;
3. I numeri prodotti dalle strutture ricettive della riviera sud riferiti al periodo primavera – autunno dello scorso anno;
4. L’esposizione in termini di immagine degli operatori nei confronti delle agenzie, delle guide turistiche, ecc.;
5. Le ben note condizioni di crisi economica attualmente in atto.

Questi i punti su cui ha argomentato stamane il Commissario dell’Azienda Provinciale per il Turismo di Foggia Nicola VASCELLO nei confronti dell’assessore provinciale ai LL.PP. FARINA per meglio evidenziare il grave danno che provocherebbe la chiusura della s.p. 141 anche agli utenti delle strutture turistiche insistenti nella zona.

Per quanto sopra evidenziato, l’assessore FARINA, constatate le effettive esigenze e necessità degli operatori turistici della riviera sud, dà notizia che autorizzerà al transito sulla s.p. 141, oltre che per i residenti e frontisti, anche a tutti gli utenti delle varie strutture ricettive della zona.
A garantire ulteriormente questa nuova condizione, l’assessore FARINA informa che sarà apposta, in tempi brevi, esplicita segnaletica stradale nel tratto stradale interessato dai lavori.

Prendendo atto della situazione, l’Assessore Farina informa, altresì, che è al vaglio dell’Ente Provinciale, solo per il periodo pasquale, l’apertura totale della strada al traffico.

Gli operatori turistici interessati, nell’apprendere quanto sopra comunicatoci, sollevati d’animo, sentono il dovere di ringraziare in primo luogo l’Assessore FARINA, per l’attenzione nei confronti delle argomentazioni sopra esposte ed averle accolte, in seguito il Sindaco di Manfredonia Angelo RICCARDI, l’Assessore Damiano D’AMBROSIO, il Commissario A.P.T. Nicola VASCELLO, l’Ufficio I.A.T. locale e tutti quanti hanno creduto e supportato la loro causa.
Precisiamo che i lavori della s.p. 141 sono prioritari ad ogni cosa ed avendo contezza dei sacrifici che dobbiamo sopportare, ribadiamo che non potevamo rischiare di cancellare i risultati ottenuti negli anni con tanto e duro lavoro.

GLI OPERATORI
DELLA RIVIERA SUD

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.