ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 24 marzo 2011

Manfredonia: A piedi al centro commerciale, ma al buio e con pericolo

Quello di oggi è un problema segnalato da molte persone che si recano con l'auto e non, presso il Centro Commerciale.
Parliamo della strada utilizzata per raggiungere il Porto Industriale sia dall'uscita della S.S. 89 che dal nuovo accesso creato da più di un anno dalla nuova rotatoria all'ingresso Nord di Manfredonia.

La segnalazione è la seguente, dopo la costruzione della rotatoria ed una "scorciatoia" per poter raggiungere agevolmente il Centro Commerciale con l'auto, (volendo anche a piedi), senza immettersi sulla Statale 89 (circonvallazione), è aumentato abbastanza l'utilizzo di questo tratto di strada, diventando molto più trafficata sia da parte degli automobilisti che dai pedoni, ma il problema vero non è questo, ma l'assenza di un adeguata illuminazione, perchè nelle ore più buie della giornata sopratutto quando si va incontro all'autunno/inverno, la scarsa illuminazione, se non la totale assenza, fa si di non vedere le tante persone, per la maggior parte ragazzi, che  camminano sul ciglio della strada che si recano o tornano dal centro commerciale.

Infatti, superato l'incrocio che porta o all'ingresso del Porto industriale, o sulla S.S. 89 in entrambe le direzioni, se si prosegue verso il Centro Commerciale, ci sono solo due pali che illuminano la strada, dopo di che nei successivi 400/500 metri è il buio più totale, e non pochi sono stati gli automobilisti che per poco  non si sono accorti all'ultimo momento dei passanti a bordo della carreggiata, di cani  randagi e qualche animale al pascolo che attraversano improvvisamente la strada!

Noi non sappiamo se la competenza è del Comune di Monte Sant'Angelo o del Comune di Manfredonia, ma urge la necessita di completare l'illuminazione stradale fino all'ingresso del Centro Commerciale, non solo, ma anche di un minimo di marciapiede che delimiti la carreggiata, perchè sono tante le persone che raggiungono a piedi il Centro Commerciale, e non si può aspettare la tragedia per  intervenire!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dovrebbe essere nel territorio di Manfredonia....e non credo che Manfredonia abbia interessi a sistemare una strada per un centro commerciale che non sta nel territorio di Manfredonia e che danneggia l'economia del paese...

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.