ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 5 febbraio 2011

Orata al cartoccio

Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 30 minuti

Ingredienti per 4 persone:
4 orate da circa 200 g l'una
8 pomodorini
1 cipolla grande
3 patate
1 spicchio d'aglio
timo tritato
olio d'oliva extravergine
sale e pepe

Preparazione:
Squamate ed eviscerate le orate, dopo averle ben lavate, posizionate ogni orate su di un foglio di alluminio abbastanza grande per poter poi chiuderla agevolmente.
A questo punto pelate le patate e tagliatele a fettine sottilissime; lavate e aprite in 4 i pomodorini; sbucciate la cipolla e affettatela sottilissima. Su ogni orata, già posizionate nei propri foglio di carta d'alluminio, dividete tutti questi ingredienti in parti uguali, salate e pepate, spolverizzate con il timo tritato, aggiungete un giro d'olio su ogni pesce ed infine chiudete il cartoccio. Posizionate i cartocci su di una teglia da forno, infornate in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti. Servite senza aprire il cartoccio. Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.