ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 24 febbraio 2011

Manfredonia: Un percorso artistico e degustativo per valorizzare Arco Boccolicchio

L’associazione no profit “Arte in Arco”, costituita da un gruppo di persone tra cui i residenti nel vicolo che prende il nome dall’Arco Boccolicchio che affaccia su via Campanile, è alle prese con l’organizzazione di una iniziativa che segnerà il battesimo di un progetto finalizzato alla rivalutazione e valorizzazione di uno degli angoli più pittoreschi del centro storico di Manfredonia.
In occasione di tre importanti eventi del Carnevale Dauno di Manfredonia (la sfilata delle meraviglie del 27 febbraio, la gran parata di carri e gruppi mascherati del 6 marzo e la colorata notte bianca di sabato 12 marzo), Arte in Arco proporrà un percorso artistico e degustativo all’interno del vicolo Boccolicchio che servirà a raccogliere fondi da destinare ai lavori di riqualificazione di questo suggestivo angolo di Manfredonia, testimonianza dell’antico borgo marinaro.

Ai visitatori e turisti che saranno a Manfredonia in queste tre giornate per seguire le sfilate, gli spettacoli e le manifestazioni collaterali inserite nel programma della 58^ edizione del Carnevale sipontino, sarà offerta l’opportunità di conoscere questo luogo e apprezzarne la bellezza con il pretesto di una degustazione di prodotti locali. “Il nostro principale intento –spiegano gli organizzatori- è dare l’idea di quello che il vicolo e l’Arco Boccolicchio possono, anzi devono diventare: una scena a cielo aperto per concertini musicali, piccole rappresentazioni teatrali, spettacoli per bambini, mostre di pittura e via discorrendo, che saranno a loro volta organizzate per permettere all’associazione di autofinanziare gli interventi di recupero e manutenzione del vicolo perché diventi e resti per sempre una bomboniera”.

Il sindaco di Manfredonia, a cui è stato illustrato il progetto e le finalità perseguite dall’associazione, ha disposto un primo intervento di stonacatura e intonacatura come contributo a rendere più accogliente e ordinata la zona in vista delle imminenti iniziative dell’associazione.

Associazione Arte in Arco

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.