ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 12 febbraio 2011

Manfredonia: Oggi, raccolta di beni alimentari in ben 25 supermecati

Il Comune di Manfredonia e le Associazioni di volontariato, hanno costruito, in questi anni, forme di collaborazione e una rete per aiutare chi resta indietro, affinchè nessuno più resti indietro. E' necessario, però, andare oltre: tutta la comunità deve fare uno sforzo ulteriore, perché i piccoli gesti di tutti nutrono la solidarietà e fanno crescere la città.
Perciò l’Assessorato alla Solidarietà del Comune di Manfredonia ha pensato di realizzare una raccolta di beni alimentari, che verrà effettuata sabato 12 febbraio 2011, dinanzi a ben 25 supermercati cittadini che hanno aderito all’iniziativa.

Sabato dunque ciascuno potrà donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà
Davanti agli stessi supermercati, gruppi di volontari, non solo della PASER, distribuiranno materiale informativo e raccoglieranno i beni alimentari a lunga conservazione che i cittadini vorranno donare; altri volontari provvederanno, con un automezzo, a prelevare il materiale raccolto nell'arco della giornata e a portarlo presso la sede dei Servizi Sociali, in via San Lorenzo 47: qui gli alimenti verranno catalogati
e distribuiti alle associazioni che, a loro volta, li consegneranno ai nuclei familiari in difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi per condividere un gesto concreto di gratuità: fare la spesa per chi ha bisogno!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ARRIVANO A DESTINAZIONE??????

Rosaria ha detto...

Non ho danto un cavolo perchè c'era un tipo che rappresentava il Comune e il comune mi fa schifo!!
Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Rosaria...ogni scusa è buona per giustificare il braccino corto...

Carmen

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.