ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 17 febbraio 2011

Manfredonia: Domani al buio, per la giornata del Risparmio Energetico

“Anche la pubblica illuminazione cittadina andrà knock out dalle 18.00 alle 18.20 –aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Zingariello-. Ritardando di appena venti minuti l’accensione del circuito degli impianti di illuminazione ci sarà a un risparmio di circa 800 kWh.

Il 18 febbraio 2011 torna ‘M’illumino di meno’, la campagna sul risparmio energetico escogitata da ‘Caterpillar’, la trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio 2.
Per la Giornata del Risparmio Energetico 2011, in edizione speciale per i 150 anni dall’Unità d’Italia, Caterpillar ha invitato Comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa.
Il sindaco Angelo Riccardi ha raccolto l’invito e il Comune di Manfredonia, quindi, contribuirà a creare il ‘silenzio energetico’ che, in quel giorno, pervaderà l’Europa.

Ma la sfida non finisce qui: contestualmente agli spegnimenti simbolici, infatti, bisognerà cercare accensioni virtuose a base di fonti rinnovabili. Luci pulite, insomma, magari a tema tricolore”, spiega il sindaco.
Turbine, lanterne, led, biciclette, per alimentare tricolori luminosi sul territorio cittadino.
Facendo suo l’appello lanciato dalle radiofrequenze di ‘Caterpillar’, il sindaco Riccardi invita, pertanto, i suoi concittadini a mettere a frutto la fantasia sipontina, trovando modi creativi, poco dispendiosi e ‘puliti’ per accendere luci rosse, bianche e verdi nelle piazze spente di Manfredonia, a testimoniare la necessità di una gestione più ‘illuminata’ del nostro futuro.
Accendere l’ingegno per spegnere lo spreco.

Durante la campagna la trasmissione radiofonica, in onda dalle ore 17 alle ore 19.30, racconterà le buone pratiche di produzione e di consumo intelligente di energia, dando voce alle adesioni più interessanti.
Su www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto tempo resteremo al buio?

Anonimo ha detto...

parteciperà anche l'INPS che lascia il condizionatore acceso anche di notte?

Anonimo ha detto...

Se serve ad inquinare di meno...ben venga farlo tutti i giorni!

Anonimo ha detto...

con l'illuminazione spenta e la pioggia battente è stato davvero pericoloso per i pedoni andare in giro, erano quasi invisibili... pessima iniziativa!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.