ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 9 febbraio 2011

Lavoro&Welfare: Lavoro Dignitoso e Stabile a partire dai Giovani

Il Coordinamento dell’Associazione Lavoro & Welfare di Capitanata torna a riunirsi per confrontarsi sullo scenario tumultuoso e regressivo che da alcuni anni sta investendo la funzione e la cultura del lavoro.
Dalla revisione dei modelli della contrattazione collettiva alla ricerca di nuovi sistemi produttivi e salariali, passando attraverso una convulsa azione che punta a modificare le regole basilari della rappresentanza e della partecipazione democratica nei luoghi di lavoro.
Le decisioni assunte negli ultimi due anni sulle questioni accennate, favorite dalla crisi e dall’acuirsi della frattura tra le forze del lavoro, hanno determinato condizioni di conflittualità e di difficoltà nel Paese e influiscono ancor più pesantemente in un tessuto sociale e produttivo che sconta evidenti ritardi, come il nostro.

Occorre riaffermare e rilanciare la centralità e la funzione vitale del lavoro, ricostruendo e rafforzando l’azione unitaria dei soggetti che hanno a cuore il progresso sociale e la tutela dei diritti; è indispensabile inoltre costruire le condizioni per rendere possibile un lavoro dignitoso e stabile a chiunque lo cerchi, a partire dai giovani: questi sono gli obiettivi dell'impegno sociale dell'Associazione Lavoro & Welfare e che saranno al centro dell'analisi del Coordinamento territoriale che avrà luogo venerdì 11 febbraio a Manfredonia.
Nello stesso incontro sarà presentato il programma del convegno pubblico che l’Associazione Lavoro & Welfare di Capitanata promuoverà il 25 febbraio ore 17,30 sul Piano Straordinario per il Lavoro in Puglia. 

Il convegno si terrà a Foggia a Palazzo Dogana e sarà introdotto dalla relazione del Coordinatore provinciale Salvatore Castrignano. Dopo i saluti del Sindaco di Foggia Gianni Mongelli e del Presidente della Provincia Antonio Pepe, interverranno l’Assessore regionale al Lavoro Elena Gentile, l’Assessore provinciale al Lavoro Leonardo Lallo, il Presidente di Confindustria di Foggia Giuseppe Di Carlo, il docente universitario di Diritto del Lavoro Vincenzo Bavaro, il Segretario Generale della CISL Puglia Giulio Colecchia. Le conclusioni del convegno spetteranno al Segretario nazionale dell’Associazione Giovanni Battafarano.

Ass. Lavoro&Welfare

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.