ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 24 febbraio 2011

Foresta Umbra: Cercasi Volontari per il conteggio del Capriolo Italico

Il progetto di conservazione del capriolo italico, come sempre promosso da Ente Parco, Regione Puglia e UE, è una delle attività dell´Osservatorio naturalistico, il servizio scientifico del Parco. L´Osservatorio naturalistico è gestito dal Centro Studi Naturalistici Onlus (per info Parco Nazionale del Gargano e Centro Studi Naturalistici ), con le relative attività istituzionali di monitoraggio faunistico-ambientale tra cui quella sul capriolo italico.
Stiamo quindi organizzando i conteggi annuali di capriolo in battuta che sono previsti dal 23 al 27 marzo in Foresta Umbra.
Queste particolari attività di ricerca, per essere svolte, richiedono la partecipazione di volontari che hanno così l´opportunità di vivere un´esperienza di ricerca sul campo.
I posti a disposizione sono circa 50, come sempre alloggeremo presso la base dell´Aeronautica “Jacotenente”, nel cuore della Foresta Umbra.

L´arrivo è previsto per mercoledì 23 (in serata) e la partenza per domenica 27 (dopo le ore 17:30), per motivi logistico-organizzativi sarà data la precedenza a coloro che saranno presenti per tutto il periodo. Eventuali interessati ma impossibilitati a partecipare per più giorni, potranno essere inseriti successivamente.
Tutti i volontari saranno ospitati gratuitamente, (i costi di vitto e alloggio sono a carico dell´Osservatorio naturalistico del Parco). Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.
Prego quindi gli interessati di confermare la partecipazione al più presto (la scadenza è fissata per venerdì 4 marzo 2010), ma è meglio prima, anche per aiutarci nell´organizzazione.
Per le adesioni, gli interessati possono inviare una mail a: capriolo@centrostudinatura.it con i propri dati utilizzando il modulo che trovate qui
Per ulteriori e più dettagliate informazioni circa il soggiorno, la logistica, le attività, etc.: Clicca qui e, a breve, anche sul sito ufficiale del Parco: www.parcogargano.it.

Diffondete pure la notizia a chi secondo voi può essere interessato, grazie.

Speriamo quindi di incontrarvi nel prossimo inizio di primavera in Foresta Umbra!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.