ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 18 febbraio 2011

Carnevale 2011: Partecipa al concorso "I cortissimi del Carnevale"

Gira un filmato, monta delle immagini, realizza un cortometraggio della durata massima di 5 minuti e partecipa al concorso “I cortissimi del Carnevale”, l’ultima nuova proposta del comitato organizzatore della 58^ edizione del Carnevale Dauno di Manfredonia.
Il concorso è riservato ad opere originali, riprese televisive o documentari, realizzate in formato digitale dvd non antecedenti al 2008, che trattino un tema inerente il Carnevale di Manfredonia.

Qualsiasi altro elaborato, anche se di durata superiore ai 5 minuti e che sia realizzato con immagini precedenti al 2008, potrà comunque essere consegnato in copia su supporto digitale al comitato organizzatore del Carnevale 2011, ma fuori concorso.
In questo modo si intende creare una cineteca tematica che, insieme alla vastissima produzione fotografica, ai quadri, alle poesie, ai costumi e ad altri cimeli, possa costituire materiale per l’allestimento di un “museo del Carnevale” e in ogni caso favorire la ricostruzione della memoria storica del Carnevale di Manfredonia.

Quindi, insieme a “I cortissimi del Carnevale” che saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita giuria formata da esperti, ben vengano i “mini-racconti in video” dei veglioni in maschera, delle feste di famiglia, delle mascherate con la comitiva, delle parate dei carri, della sfilata delle meraviglie o del veglioncino dei bambini: anche questo fa cultura.
Il regolamento del concorso è pubblicato sul sito www.carnevaledauno.it alla sezione 58^ edizione.

Comitato Carnevale Dauno

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.