ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 7 gennaio 2011

Manfredonia: Si cercano 6 tirocinanti per lo sviluppo locale e turistico-culturali

L’Amministrazione provinciale di Foggia il 23 settembre 2010 ha indetto l’avviso pubblico FG/07/2010, affinché amministrazioni e aziende pubbliche o private, in qualità di soggetti ospitanti, presentassero progetti per attività di tirocinio cofinanziate dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia nell’ambito del POR Puglia per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013-Obiettivo 1 Convergenza.
L’avviso supporta finanziariamente i tirocini formativi che agevolano le scelte professionali di giovani fino a 34 anni inoccupati e disoccupati; in particolare l’azione B bis-Asse II Occupabilità, riservata agli Enti pubblici, prevede la possibilità di attivare tirocini formativi professionalizzanti della durata di 6 mesi, finalizzati allo svolgimento di servizi integrati, per lo sviluppo e il supporto a interventi di riequilibrio delle opportunità di ingresso nella vita attiva.

Il Comune di Manfredonia, attento a iniziative volte a favorire il concreto inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, ha partecipato all’avviso con tre progetti di tirocinio pratico rivolti all’acquisizione di competenze e conoscenze.
Queste sono importanti occasioni di crescita professionale sia per il tirocinante, che acquisisce conoscenze pratiche integrative della preparazione teorica posseduta, sia per l’Ente ospitante, che può disporre di risorse e conoscenze specifiche, oltre che della prestazione lavorativo/formativa”, sottolinea l’assessore al Personale Damiano D’Ambrosio.

Dei tre progetti presentati, due sono stati ammessi a finanziamento:
Progetto n.1 ‘Sviluppo Locale’, per l’acquisizione di strumenti idonei ad attivare iniziative di sviluppo locale, destinato a tre tirocinanti da reclutare tra giovani inoccupati e disoccupati fino a 34 anni di età, in possesso di titolo di laurea in Economia aziendale, Ingegneria gestionale, Economia aziendale e Marketing;
Progetto n.2 ‘Risorse turistico-culturali’, per la conoscenza e la valorizzazione delle risorse storico-culturali e ambientali al fine di ampliare l’offerta turistica, destinato a tre tirocinanti da reclutare tra giovani inoccupati e disoccupati fino a 34 anni di età, in possesso di titolo di laurea in Lettere classiche, Beni culturali, Conservazione dei beni culturali, Scienze della comunicazione.

Il Comune di Manfredonia informa, pertanto, che a seguito della pubblicazione sul BURP n.194 del 30 dicembre 2010 delle graduatorie dei progetti presentati, gli aspiranti tirocinanti potranno inoltrare domanda di partecipazione, da consegnarsi all’Ufficio di Protocollo della Provincia di Foggia, entro e non oltre le ore 12.00 del 19 gennaio 2011.
Le domande ritenute ammissibili confluiranno in elenchi stilati in base al progetto prescelto e ai requisiti specifici posseduti.
Tali elenchi, approvati con determinazione dirigenziale e resi pubblici presso i Centri per l’impiego e sul sito www.formazione.provincia.foggia.it, non assumeranno valore di graduatoria e, per tale ragione, non garantiranno a chi vi è inserito un automatico accesso al tirocinio.
Il Comune, secondo la sua posizione in graduatoria, individuerà nominalmente nei predetti elenchi i candidati al tirocinio sulla base del profilo professionale definito nel progetto.
La relativa modulistica è disponibile sul sito www.formazione.provincia.foggia.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.