ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 5 gennaio 2011

Manfredonia: Il presepe vivente dell'ANFFAS (Video)

Dopo il successo dello scorso anno, si sta svolgendo presso l'arco Boccolicchio, tra via Campanile e via Maddalena, uno scorcio di Manfredonia, da poco rimessa a nuovo, che vanta una tradizione storica  tra le più antiche, la seconda edizione del Presepe Vivente, a cura dell'associazione Onlus Anffass di Manfredonia, dove i ragazzi diversamente abili, impersonano, i protagonisti della natività e non solo, oltre ai personaggi che rappresentano gli antichi mestieri di quel tempo, compresi di attrezzature, oggi introvabili.

Domani 6 Gennaio, ci sarà l'ultima interpretazione, per poi dare l'arrivederci al prossimo anno.
Insieme agli zampognari, con il caratteristico suono delle zampogne, già presenti nei giorni scorsi, arriveranno anche i Re Magi, con i doni da portare a Gesù bambino, non prima però, aver girato per le vie del centro storico sipontino.
Un evento organizzato anche con l'aiuto dei volontari della Paser, e dell'Associazione nazionali Carabinieri, che hanno saputo ben gestire ed organizzare le serate, considerato l'elevato afflusso di gente che è arrivata da ogni parte, per visitare il presepe vivente.

Di seguito un piccolo video, con i momenti più belli e le foto della manifestazione.


1 commenti:

Anonimo ha detto...

ho un bellissimo ricordo di questo presepe vivente, spero che non si perda questa bellissima tradizione.
Grazie ANFFASS!!!!

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.