ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 4 gennaio 2011

il Teatro Ragazzi con 'Robin Hood'

Domenica 9 gennaio 2011 alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale di Manfredonia, appuntamento per grandi e piccini con lo spettacolo Robin Hood, della compagnia ARMAMAXA TEATRO.

Robin Hood di Sherwood, fuorilegge, ladro, bandito e gentiluomo, il “miglior arciere d’Inghilterra”, l'uomo che si ribella alle ingiustizie sociali e alle prepotenze dei dominatori. Brigante e paladino insieme, offensore dei ricchi, dei potenti e dei proprietari terrieri titolati, Robin è dunque dalla parte dei contadini e dei pastori: “ruba ai ricchi per dare ai poveri”.

Scene povere costruite con materiali semplici, luci senza “effetti”, e due attori che parlano ai bambini con il linguaggio del racconto per riavvicinarli alla dimensione dell’ascolto; evocano la storia di Robin e, come cantastorie da piccolo borgo, ci si perdono e sembrano non cominciarla mai, la trasformano, la inventano e ci giocano; se la cuciono addosso e ci si ritrovano dentro “bambini” impegnati ad arrampicarsi sugli alberi proprio come Robin Hood e il suo compagno Little John.

C’era una volta un famoso bandito che si sforzò di diventare qualcos’altro… e un bambino che decise di salire sugli alberi per sottrarsi alle ingiuste leggi del mondo dei grandi e guardare il mondo da lassù, stringerlo tra l’indice e il pollice della sua mano, metterselo in tasca e portarselo via.
INFO E PRENOTAZIONI
Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale
via della Croce - Manfredonia
tel. 0884532829
email: apocrifi@teatriabitati.it
www.bottegadegliapocrifi.it

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.