ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

mercoledì 5 gennaio 2011

Carnevale 2011: I nomi del comitato organizzativo e del presidente

È composto da 7 agenzie di comunicazione sipontine il neo comitato organizzativo del Carnevale Dauno 2011.
Il sindaco Angelo Riccardi infatti, in attesa dell’istituzione dell’Agenzia del turismo per la promozione del territorio che riunirà in un soggetto pubblico e privato i principali attori impegnati in questo settore, ha proposto alle agenzie cittadine che si occupano di comunicazione e di organizzazione eventi di costituirsi in comitato per l’organizzazione della 58^ edizione del Carnevale Dauno, evento associato alla Federazione europea delle città del carnevale e riconosciuto dalla Regione Puglia come “manifestazione di interesse regionale”.

Una proposta forte e innovativa, che le agenzie hanno accolto in maniera affermativa e propositiva. Si tratta di trasformare gli elementi di differenza e di concorrenza in fattori di cooperazione, al fine di realizzare insieme il grande evento che ogni anno attira in città numerosi visitatori sia dalla provincia che dalle regioni limitrofe, dando al Carnevale Dauno una rilevanza nazionale.
Saranno quindi gli imprenditori attivi nel settore della comunicazione, del marketing e della promozione territoriale a farsi carico, forti delle loro esperienze professionali, dell’intera macchina organizzativa, mettendo a frutto in un’ottica di cooperazione le proprie capacità e competenze.

Per anticipare i tempi, in vista della Sfilata delle Meraviglie del 27 Febbraio e del Carnevale del 6 marzo, il comitato si è già messo al lavoro puntando alla promozione dell’evento, alla sua organizzazione, al coinvolgimento di tutte le risorse disponibili sul territorio, sia umane sia economiche e finanziare. Una sfida che potrà aprire a nuovi e diversi scenari nella concezione stessa dell’evento Carnevale.

Sono 7 le agenzie che, avendo condiviso il progetto, costituiscono il comitato del Carnevale Dauno 2011: Buenaventura comunicazione (Andrea Pacilli), Daunia Tur (Raffaele Frattarolo), Dea Management (Emanuele Di Sabato), Goodstaff adv (Troiano Michele), Ideadoc adv (Annarita Prencipe), Manfredonia Shopping (Rossella Mastromattro) e Upping (Roberto Trotta). E provengono proprio dallo staff delle 7 agenzie i due nomi chiamati a rappresentare il comitato: si tratta di Filomena Rignanese, indicata presidente pro-tempore del Comitato Carnevale Dauno 2011, mentre, in funzione di referente alla direzione artistica, il comitato ha indicato Roberto Trotta.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Gira e rigira gli stessi dal comitato della festa patronale.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.