ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

martedì 28 dicembre 2010

Idee x la città: "Illuminare il Campanile"

Riceviamo e pubblichiamo lettera di un nostro lettore per la nostra rubrica di 'Idee x la città', una sezione dedicata a Voi per migliorare e rendere più piacevole la nostra città.



Qualche giorno fa osservavo attentamente una foto del nostro Campanile, la mia attenzione è stata subito catturata dagli archi che tanto mi ricordano quelli del monumento emblema della zona ''eur'' di Roma tant'è che ho provato ad immaginare il nostro Campanile con più archi ed ecco cosa ne è venuto fuori, provate ad immaginarlo di notte, illuminato....una meraviglia....tra l'altro se prestate attenzione sulle facciate del campanile, noterete che molto probabilmente già esistevano altri archi che a quanto pare sono stati poi chiusi nel tempo.



Walter Antefermo
Se anche voi avete dei progetti, idee, consigli, da voler condividere sul nostro blog  per un confronto costruttivo e dare una maggior visibilità, potete inviarci tutto il materiale sulla nostra posta elettronica  staff@sipontoblog.it, corredati con foto e una breve descrizione, magari con la possibilità da essere presi in considerazione da chi di competenza.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Walter, ma chi ti vende il fumo? E' potente proprio!

wangus ha detto...

Spiacente per te ma putroppo non nutriamo le stesse esigenze, proponi questo genere di domande a chi come te è di competenza e si fuma anche le piante plastificate. Gli insulti, compreso questo, puoi infilarteli assieme agli altri nella parte meno vergine del tuo corpo, e sai benissimo dove!. Se non comprendi e non apprezzi la percezione estetica da me concepita puoi fare a meno di esprimere i tuoi commenti privi di contenuto quale tu sei, essere ignoto!!!

Anonimo ha detto...

Non sarebbe male!!!

Anonimo ha detto...

Dopo piazza del popolo apriamo un'altro cantiere in piazza duomo.. ma che è sta moda di voler rivoluzionare il centro? Perchè non aggiungiamo anche qualche mosaico per renderlo ancora più bello..(N.B. lo dico ironicamente).
Il campanile di... manfredonia è quello...xkè farlo diventare un'altra cosa?

Barabba ha detto...

Aldilà di tutto, anch'io ho notato ieri che in effetti molto probabilmente in passato c'erano già degli archi, che forse per una questione di staticità del campanile stesso, sono stati chiusi, infatti si nota benissimo il profilo dell'arco chiuso da blocchetti di tufo...
Sarebbe curioso avere un riscontro con qualche foto d'epoca...

Anonimo ha detto...

andate a lavorare, al posto di perdere tempo nel stroppiare i monumenti

Anonimo ha detto...

Il campanile Orsini è così dagli anni '30, da alcune fotografie scattate all'epoca. La piazza occupata dal campanile era l'ingresso della attuale Cattedrale, che era a tre navate oltretutto,(l'attuale campanile non esisteva)invece ora è la sagrestia(ed a unica navata)....dopo la distruzione dei turchi, è stata ricostruita la cattedrale ed l'attuale campanile nel 1676-7 da Orsini a sue spese. Essendo Beni realizzati prima del 1943 e facendo parte del patrimonio culturale italiano, non possono subire modifiche attuali, ma solo conservativo. Quindi apprezzo la tua proposta, ma il campanile deve rimanere così, però perchè no, esaltarlo con dei fasci di luce dal basso verso l'alto come la facciata del Duomo. Pe

Anonimo ha detto...

Caro Walter, vedo che lo spacciatore continua a fare ottimi effetti. Io posso anche infilarmi i miei insulti dove vuoi tu, ma tu sei e rimani un pazzo visionario! Ma ti sei bevuto il cervello? Ma secondo te, con la crisi che c'è e la conseguente carenza di soldi, il nostro comune dovrebbe investire in simili cagate colossali! L'unica spiegazione che mi sono dato per il concepimento di un progetto simile è che eri in preda a sostanze che avessero alterato le tue funzioni celebrali. Per quanto riguarda i commenti privi di contenuto, rispecchiano perfettamente il tuo inutile articolo!

Cordiali saluti al mio Walter, detto "Il Fake di Leonardo Da Vinci"

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.