ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

giovedì 9 dicembre 2010

Contratto d'Area: Tubaplast, ora è fallita! Via questa gente dal nostro territorio

Ora è ufficiale la Tuboplast, azienda del contratto d'area, ubificata nella zona industriale a sud dell'abitato, nota per le sue tristi vicende a cui vi rimando rileggendo i vecchi post, è fallita da circa un mese, il giudice ha appena nominato il procuratore fallimentare e i 32 lavoratori, per ora sono in cassa integrazione, ma da luglio per loro scatteranno i due anni di mobilità previsti dalla legge, ma cosa più ardua nei prossimi anni ci saranno 32 lavoratori da reinserire nel mondo del lavoro.

Abbiamo incontrato il segretario della FEMCA CISL, Egidio Ondretti, che ha seguito da vicino tutta la vicenda, arrivata ora al suo triste epilogo, che ci commenta l'ennesima chiusura di uno stabilimento sul nostro territorio.
"Presunti industriali o gente di questo tipo, non dovrebbero essere più presenti sulle nostre aree, non si diventa imprenditori dall'oggi al domani, per il futuro, bisognerebbe prestare più attenzione da parte di chi rilascia le autorizzazioni per i progetti e per costruire gli stabilimenti, se no questa è la fine che si andrà a fare.
Abbiamo bisogno di aziende solide per far crescere il territorio in termini reali e concreti, e non di avventurieri, chi ci rimette sono sempre e solo, i lavoratori che con una media di età di 30 anni, si vedono infranti i loro sogni o per chi già ha fatto i suoi passi, si trova di fronte una marea di debiti. 
Speriamo che al più presto ci sia un inversione di tendenza"

Ora veramente la parola fine per la Tuboplast è stata scritta...

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.