ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 10 dicembre 2010

Contratto d'Area: Rotopack da lunedì si riprende a lavorare

Estremamente positivo l’esito dell’incontro tenutosi nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 9 dicembre 2010, tra il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, i lavoratori e la proprietà della Rotopack, azienda del Contratto d’Area specializzata in imballaggi per alimenti.
Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato anche il consigliere regionale Giandiego Gatta, l’assessore comunale alle Risorse del Territorio Antonio Angelillis e le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl, Uil e Fistel Cisl, il responsabile di produzione dell’azienda, Maurizio Veneziani, ha dichiarato, infatti, che i problemi di energia elettrica e gas sono stati risolti: grazie all’interessamento del Comune, oggi è avvenuto l’allaccio dell’elettricità, domani verrà ripristinata l’erogazione del gas e lunedì si potrà tornare a lavorare a regime.

 
La richiesta di cassa integrazione per gli operai sarà, pertanto, ritirata e dalla settimana prossima si riprenderà il ciclo di produzione.
Grande soddisfazione da parte delle istituzioni e della proprietà, per aver allontanato il rischio di perdere 34 posti di lavoro, salvaguardando gli equilibri occupazionali dell’azienda.
Quello di oggi è un grande risultato, reso possibile dall’attenzione sempre vigile sui problemi del territorio e, soprattutto, dalla dignità e dal coraggio con cui è stata affrontata questa vicenda dagli interessati, portandoli a prendere le decisioni migliori”, ha concluso il sindaco Riccardi.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Manfredonia

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.