ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

lunedì 27 dicembre 2010

Contratto d'Area: La Sealed Air chiude, tutti in mobilità

Un brutto regalo di natale hanno ricevuto, i 59 dipendenti, dello stabilimento Sealed Air, sito nella zona industriale, alla periferia sud di Manfredonia, infatti l'azienda che produceva pellicole in polipropilene, ha comunicato l'imminente chiusura, tanto che i lavoratori per ora in ferie, con l'anno nuovo non dovranno più rientrare a lavorare, e saranno tutti collocati in mobilità.

In un consiglio di amministrazione svoltosi prima delle feste natalizie, l'azienda che è una multinazionale, con sede sparse in tutto il mondo, ha deciso senza mezzi termini di chiudere lo stabilimento di Manfredonia, dopo aver approvato il bilancio dell'anno, per evitare ulteriori perdite e tagliare i costi, si è presa questa drastica decisione.
Si sa, è stato un anno difficile per l'azienda in continua cassa integrazione, con giornate lavorative a singhiozzo, che devono aver pesato molto sui bilanci, e nonostante lo Stato, gli sia venuto incontro, congedendo la Cassa integrazione, per garantire liquidità agli operai, alleggerendo le  spese per l'azienda, ma questo non è bastato alla dirigenza, tanto da far scaturire la drastica decisione.

Ora che si fà? Sicuramente si cercherà di trovare un accordo tra le parti, sindacati e dirigenza, per sperare di trovare una soluzione,  anche se sarà dura,  soprattutto in questo caso, dove la proprietà è rappresentata da una multinazionale e dove nessun discorso di attaccamento al territorio può servire, se no quello di fare utili.
Intanto ai  lavoratori si garantirà minimo 2 anni di mobilità, con un discreto corrispettivo economico in attesa di essere, speriamo, reintegrati nel mondo del lavoro.

L'ennesima azienda del contratto d'area se ne va, senza che nessuno può fare niente, quando finirà questa continua emorragia?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che brutte feste per quelle famiglie!

Anonimo ha detto...

Patti d'area + porto turistico = sfascio epocale

Anonimo ha detto...

ke bel regalo abbiamo ricevuto.vergogna. a me ke scrivo avete rovinato 2 famiglie,quella di mio padre e quella di mio fratello con figli piccoli da sfamare.59 famiglie senza lavoro.Ke si fa di loro?Il loro futuro,persone con Mutui e altri problemi,ora con questa tegola in testa.L'unica cosa ke possiamo fare noi famigliari è restare vicino ai nostri cari in questa situazione.In questo mondo ormai dobbiamo far sfamare solo ki ha già tanto benessere. Vergognatevi...................

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.