ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 11 dicembre 2010

Cannelloni di carne e verza

Difficoltà: Media
Preparazione: 20 minuti
Cottura: 1 h


Ingredienti per 4 persone:
Cannelloni all’uovo 200g
Carne tritata di manzo 300g
Sedano 100g
Carota 200g
1 cipolla
1 foglia di alloro
Salsa di pomodoro 200g
Foglie di verza 250g
Besciamella 400g
Parmigiano grattugiato 50g
Mezzo bicchiere di vino rosso
Burro 20g
Olio Extra vergine di oliva
Sale&Pepe


Preparazione:
Lavate e mondate le verdure. Tritate il sedano, la carota e la cipolla. In una casseruola con un filo di olio rosolare le carni tritate, unite le verdure e l’alloro e continuate a rosolare per 2 minuti, quindi bagnate con il vino rosso, lasciate evaporare, versate la salsa di pomodoro, salate, pepate, coprite e cuocete per 40 minuti. Lavate la verza, eliminate la vena centrale, sbollentatela in acqua salata, sgocciolatela, tagliatela a pezzetti e unitela al ragù di carne. A fine cottura con un frullatore ad immersione, tritate il  ragù. Disponetelo in una tasca da cucina, farcite i cannelloni, adagiateli in una pirofila imburrata, versate la besciamella e il parmigiano grattugiato e gratinateli in forno a 180 gradi per 15 minuti.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.