ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 14 agosto 2010

Semifreddo ai frutti di bosco

Difficoltà: Facile
Preparazione: 40 minuti+raffreddamento


Ingredienti per 4 persone:
150 g di formaggio cremoso a piacere o mascarpone
100 g di zucchero
100 g di panna fresca
100 g di biscotti
60 g di burro
una vaschetta di frutti di bosco freschi oppure frutti di bosco surgelati
qualche cucchiaio di rum bianco


Preparazione:
Per preparare la base di biscotti per la torta: sciogliete lentamente il burro in una ciotola e, nel frattempo, frullate i biscotti, quindi poneteli nella ciotola con il burro fuso e amalgamate bene. Disponete i biscotti in una formina rotonda di 10 cm di diametro, pressate bene e mettetela in frigorifero a rassodare per 20 minuti. Montate la panna, versatela in una ciotola il mascarpone amalgamato con 60 g di zucchero. In una terrina mescolate parte dei frutti di bosco con lo zucchero e qualche cucchiaio di rum. Uniteli alla crema. Sformate il biscotto dalla formina, disponeteli in una coppapasta e sovrapponete la crema. Mettete la preparazione in frigorifero per un’ora e, al momento di servire, cospargetela con i frutti di bosco avanzati.
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.