ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

sabato 14 agosto 2010

Manfredonia: Ennesimo incidente dovuto all'alta velocità

Via delle Margherite, ore 21.00 circa, in zona Algiasiro, subito dopo il liceo scientifico, all'altezza della famosa curva, teatro più volte di incidenti, una panda bianca, che proveniva da zona Eurospin, molto probabilmente, a causa della velocità elevata, non riesce a sterzare, e prende  l'albero, che li fa da trampolino di lancio, e finisce la sua corsa subito dopo, a testa in giù, girandosi su se stessa.
Attimi di brivido, per i passanti e la gente del posto, chiamata l'ambulanza, ed estratto il conducente, verificato che non è grave, è stato portato subito all'ospedale di Manfredonia, per tutti gli accertamenti del caso.
La strada è stata subito bloccata dall'intervento tempestivo dei vigili urbani, e per la rimozione sono intervenuti anche i vigili del fuoco, ma tra la gente accorsa dopo l'incidente, è subito montata la polemica.

"Siamo stufi, ogni giorno, c'è un incidente, a quest'ora ha fatto più clamore, mentre gli altri succedono di solito di notte, pensate a cosa sarebbe successo se sul marciapiede si trovava un bambino, o qualsiasi altra persona, le conseguenze sarebbero state ben più gravi...
Purtroppo quella curva si sa è pericolosissima, basta un po di prudenza e moderando la velocità si affronta senza problemi, invece questo non succede mai, cosa si aspetta ad intervenire, il morto?"

In realtà l'amministrazione comunale, è già intervenuta posizionando all'inizio della strada un attraversamento pedonale rialzato, che fa rallentare moltissimo la velocità, ma per chi viene da siponto e per l'altro senso di marcia?
Purtroppo, bisogna usare sempre accorgimenti del genere perchè si sa l'automobilista Manfredoniano corre troppo e non rispetta il codice della strada, per fortuna questa volta il comune potra recuperare i soldi per i danni provocati dall'incidente, visto che il conducente non è potuto scappare come succede di solito.
Basta guardare gli alberi che ci sono sulla via,  tutti storti e spezzati, a causa delle macchine che gli  sono andate contro. Il problema è serio, e la colpa la dobbiamo ricercare solo tra di noi,  che sulle strade in città corriamo veramente troppo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo informarvi che ieri 14/08 intorno alle 14,30 circa si è verificato un altro incidente una macchina uscita fuori strada ha rotto la cancellata di recinzione di una villa in via pino rucher zona algesiro ...che dire avanti il prossimo? spero che il comune possa prendere serii provvedimenti .

Anonimo ha detto...

Basta far pagare 5 volte la somma dei danni provocati, più il ritiro della patente a vita! semplice no?

Anonimo ha detto...

al posto di far mettere tutti i vigile per corso a guardare la gente che passa, basta che si mettino a pattugliare le sdrade più pericolose

nipote ha detto...

al comandante dei vigili:faccia funzionare il suo personale non solo al centro del paese ma anche dalle nostre parti.zona periferica (MUCAFER)macchine in divieto di sosta in v.vanvitelli,impedendo la circolazione del'doppio senso di marcia.per non parlare di molte persone malate di mente che ci circondono in questa zona,mettendo paura ai nostri figli e nipoti.quindi sign.comandante ci metta 2 vigili anche per noi della periferia la ringrazio.

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.