ATTENZIONE!!! Problemi e malfunzionamenti con la TV Digitale Terrestre, per info e spiegazioni, Digitale Terrestre Manfredonia, cliccando qui!

venerdì 13 agosto 2010

Festa Patronale 2010: III^ Concorso canoro "Madonna di Siponto"

Per il terzo anno consecutivo si svolgerà giovedì 26 Agosto alle 21.30 in piazza Giovanni XXIII, il 3° Concorso Canoro “MADONNA DI SIPONTO
Al fine di valorizzare giovani artisti locali inserendoli nel panorama nazionale Il Comitato Festa Patronale di Manfredonia indice e organizza il concorso canoro, riservato a giovani musicisti Italiani.

Il Concorso si svolgerà a Manfredonia nei giorni 23 Agosto 2010 (selezioni) e il 26 Agosto 2010(finale) in Piazza Giovanni XXIII.
Le prove saranno pubbliche. I concorrenti potranno proporre alla Giuria tre brani a scelta.

I partecipanti veranno suddivisi in sezioni e categorie per le selezioni:
1. SEZ. A Solisti
  •  cat da 18 a 35 anni
  •  cat da 35 anni in poi
2. SEZ. B Formazioni vocali (max cinque elementi)
  • cat da 18 a 35 anni
  • cat da 35 anni in poi
Il Concorso Canoro “MADONNA DI SIPONTO” assegnerà un riconoscimento ai primi 3 classificati scelti dalla giuria tra la Rosa dei Finalisti.

Gli iscritti al concorso ritenuti idonei alla partecipazione alle selezioni verranno avvisati telefonicamente della loro ammissione al Concorso Canoro “MADONNA DI SIPONTO”.
Il partecipante dovrà presentarsi il 23 Agosto 2010 in Piazza Giovanni Paolo XXIII munito di base strumentale incisa su di un CD audio, contenente solo i 3 brani da eseguire.
Sulla base può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento.
Non è ammessa la presenza della traccia della voce solista. Sono invece ammessi i cori. E’ dovuta la puntualità pena l’esclusione dal concorso.
  • Una Giuria di esperti, scelti dall’insindacabile giudizio degli Organizzatori del Concorso, designerà la Rosa dei Partecipanti alla Finale.
  • Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inappellabile.
Il Finalista dovrà presentarsi il 26 Agosto 2010 in Piazza Giovanni Paolo XXIII munito di base strumentale incisa su CD audio, contenente solo il brano da eseguire. Sulla base può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento. Non è ammessa la presenza della traccia della voce solista. Sono invece ammessi i cori. E’ dovuta la puntualità pena l’esclusione dal concorso.
La canzone dovrà essere cantata dal vivo e dovrà essere una scelta tra quelle presentate alle selezioni.
  • Una Giuria di esperti, scelti ad insindacabile giudizio degli Organizzatori del Concorso, designerà i vincitori del Concorso.
  • Il giudizio della Giuria sarà insindacabile ed inappellabile.
I moduli di iscrizione si possono ritirare presso il Comitato Festa Patronale, sito in Corso Manfredi,145. Le domande dovranno prevenire entro e non oltre il 22 Agosto 2010 con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento o con autocertificazione di cui alla Legge n. 15/68.
  • I PREMIO ASSOLUTO.
  • I PREMIO CATEGORIA SOLISTI.
  • I PREMIO CATEGORIA GRUPPI.
A tutti i partecipanti alla finale sarà rilasciato un attestato di partecipazione.Il Comitato Organizzativo si riserva il diritto all’assegnazione di premi speciali.

Il Comitato Organizzativo del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche talora si rendessero necessarie al fine di migliorarne lo svolgimento del Concorso. Esso ha inoltre la facoltà di annullare il Concorso o parte di esso qualora cause indipendenti dalla sua volontà ne impediscano lo svolgimento.

Il Comitato Organizzativo declina ogni responsabilità circa eventuali danni a persone o cose verificatesi durante lo svolgimento del Concorso,e ha la facoltà di interrompere le esecuzioni in qualsiasi momento della prova.

L’iscrizione al 3° Concorso Canoro “MADONNA DI SIPONTO” sottintende l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

0 commenti:

Posta un commento

Censurare i commenti non fa parte della nostra politica, l'importante è mantenere un linguaggio pulito e consono, senza ledere e/o offendere la dignità altrui.